Ricordi di Natale 2021


Eccovi il set Natalizio 2021

Lo scorso anno eravamo all’interno di una calda baita, per quest’anno ho ribaltato la cosa, o la casa e siamo fuori all’esterno! Come se fosse la scena di un film, invece del “classico set Natalizio” tutto lucine e glitter ho voluto creare una scenografia che sembrasse il frame di una scena cinematografica.

In 20 minuti realizzeremo immagini da diverse inquadrature, con uno o più soggetti, bambini, adulti, cani, insomma proprio tutta la famiglia.

P.s. In realtà il set è realizzato all’interno dello studio non saremo fuori al freddo!

Da poco entrato nel nuovo studio mi sono messo subito all'opera per realizzare il set Natalizio di quest'anno.

Come tutti gli anni comincio mesi prima a pensare come dovrà essere il tema e l’ambientazione. Cerco ispirazione sul web, pinterest, instagram, google e quando mi si illumina la lampadina vuole dire che, l’idea è giusta. Faccio prima uno schizzo su carta disegnando il set. Una volta bene in mente come dovrà essere, comincia la ricerca dell’occorrente. Navigo tra siti di arredamento, amazon, ferramenta, mercatini dell’usato, cantina!


Una volta recuperati tutti gli elementi necessari comincia l’assemblaggio del set.

Creato il layout si passa alle decorazioni, anche quest’anno grazie di cuore a @GiadaTesta che ha reso la neve realistica e ha addobbato alberi, creato ghirlande e abbellito porta e finestra. Grazie a @DavideTesta per lo sfondo e i gradini, e grazie anche a @zioRenzo. Il tocco artistico ai gradini lo ha dato Like in 50'S Tattoo Oldani Daniele 


E poi viene la parte più difficile…illuminare il set!

Indispensabile l’aiuto di @Marco Slavazza per il set-up luci!