Vietnam


Viaggio in Vietnam

Sognavo il Vietnam da qualche anno, è sempre stata una meta che mi affascinava e in effetti non ha assolutamente deluso le mie aspettative. I suoi colori per le strade vecchie di Hanoi, le verdi montagne di Ninh Bình e la meraviglia della Baia di Ha long 
Una delle mie passioni è sicuramente il cibo e la cucina, sapevo che il Vietnam aveva una rinomata arte culinaria con piatti influenzati dalle colonizzazioni Cinesi e Francesi ma come spesso accade il cibo assaggiato mi ha stupito. Bancarelle di street-food sono ad ogni angolo delle strade e il profumo che si sparge nell'aria è invitante e a volte irresistibile. Quando viaggio amo assaporare le culture e i sapori del luogo che sto visitando, mi piace immergermi nella vita quotidiana, fotografando attimi di vita e i volti delle persone che a mio avviso sono sempre l'immagine primaria che descrive il posto. 
Siamo partiti da Milano in direzione Ho Chi Minh city città a sud del Vietnam che prima era chiamata Saigon, da li poi abbiamo preso un volo interno spostandoci al nord nella capitale Hanoi. Abbiamo poi proseguito il viaggio visitando il nord per poi spostarci sull'isola di Phú Qu?c per poi concludere scendendo al sud nel delta del Mekong e concludendo da dove eravamo partiti prendendo il volo di ritorno dalla più moderna Saigon.